crioterapiacrioterapia
crioterapia
crioterapiacrioterapia
crioterapia milanocrioterapia milano
crioterapia
crioterapia

CRIOMEDICA criosaune e criocamere per crioterapia sistemica

crioterapia sistemica

Crioterapia sistemica

come funziona?

La crioterapia sistemica come trattamento a freddo medicale, prevede l’uso di temperature estremamente basse sulla superficie esterna del corpo.

Durante la sessione di crioterapia, l’agente criogenico, che è azoto liquido o aria liquida, viene utilizzato per abbassare la temperatura superficiale del corpo.

La risposta dell’area cerebrale agevola il rilascio di B-endorfine, molecole anti-infiammatorie e aumenta lo stato anti-ossidativo totale dell’intero organismo.

Quali benefici può portare uno shock termico del genere? La crioterapia favorirebbe la guarigione dai dolori cronici, combatterebbe l’osteoporosi, l’asma avvierebbe processi metabolici in grado di innescare un repentino calo di peso. E farebbe bene anche all’umore.

CRIOMEDICA fornisce criocamere e criosaune certificate per uso medico sanitario ed idonee per eseguire trattamenti di crioterapia sistemica medicale. CONTATTACI!

crioterapia
crioterapia
crioterapia Milano
crioterapia
crioterapia sistemica Milano

DURANTE UNA SESSIONE DI CRIOTERAPIA

 

La Criosauna by CRIOMEDICA rilascia vapori di azoto liquido che vanno da -120 ° C a -160 ° C, che avvolgono ed espongono il corpo del paziente per una durata di 0,5 – 3 minuti massimo.

crioterapia sistemica Milano

ATTIVAZIONE TERMOREGOLAZIONE

 

Il processo è completamente tollerabile, tuttavia il corpo interpreta il freddo estremo come una minaccia al suo benessere. I recettori della temperatura nella pelle inviano questa informazione al cervello (area dell’ipotalamo), che risponde con un tentativo di ristabilire l’equilibrio.

crioterapia sistemica Milano

VASOCOSTRIZIONE

 

Il primo passo che il corpo impiega per proteggere la sua temperatura interna è quello di reindirizzare il sangue dai vasi superficiali e dai capillari nella pelle verso strutture più profonde. Questo fa sì che il sangue fluisca dalla periferia verso il nucleo centrale.

crioterapia sistemica Milano

VASODILAZIONE

 

Dopo il completamento del trattamento, il corpo si riscalda attraverso la vasodilatazione. I vasi e i capillari si espandono fino a quattro volte il loro diametro normale. Ciò provoca un significativo aumento del flusso sanguigno alla pelle e alle estremità, arricchendo le cellule con ossigeno ed enzimi in misura molto maggiore rispetto alle normali condizioni equilibrate.

crioterapia sistemica Milano

RILASCIO ORMONI

 

Le Β-endorfine vengono rilasciate, che agiscono come la morfina naturale del corpo. Questo ha un effetto antidolorifico su tutto il corpo e crea anche un senso di euforia.

crioterapia sistemica Milano

RIDUZIONE RICEZIONE DOLORE

 

L’esposizione al freddo riduce drasticamente la capacità del corpo di comunicare i segnali del dolore. Dopo sedute multiple, il corpo adatta la sua percezione agli stimoli del dolore.

crioterapia sistemica

RELAX MUSCOLARE

 

Il rilassamento muscolare porta al sollievo dallo spasmo muscolare.

crioterapia sistemica Milano

RISPOSTA ANTI-INFIAMMATORIA CITOCHINE

 

I globuli bianchi del corpo secernono piccole proteine ​​(citochine), che vengono utilizzate nella segnalazione cellulare e in definitiva influenzano il comportamento di altre cellule. Queste proteine ​​possono essere pro-infiammatorie o anti-infiammatorie. Durante la crioterapia, le citochine pro-infiammatorie sono diminuite e le citochine anti-infiammatorie sono aumentate. Questo provoca una potente risposta anti-infiammatoria in tutto il corpo.

crioterapia sistemica

RIDUZIONE STRESS OSSIDATIVO

 

Lo stato anti ossidativo totale del corpo è aumentato. Il corpo raggiunge una migliore capacità di eliminare i radicali liberi, naturalizzare le tossine e riparare i danni cellulari. Questo processo può portare a un potente effetto anti-invecchiamento.

crioterapia sistemica Milano

METABOLISMO AUMENTATO

 

Come parte del meccanismo di riscaldamento del metabolismo del corpo, vengono bruciate ulteriori calorie, spesso in misura paragonabile a un intenso allenamento. I rapporti suggeriscono che vengono bruciate altre 400-800 calorie come risultato di una singola sessione di criocamera. Molteplici sessioni portano a un aumento a lungo termine del metabolismo e alla perdita di peso.

Il costo di una criosauna

vuoi conoscere il costo di un impianto?

Stiamo installando criosaune in molteplici Centri medici. Sei un medico e vuoi conoscere i costi di un impianto completo per il tuo cento? entra a far parte degli oltre 650 impianti per crioterapia installati nel mondo. Vuoi conoscere tutte le info ed i costi?

Società sportive internazionali usano la criosauna per il recupero dei propri atleti - CRIOMEDICA

 

 

 

 

 

 

 

.

Crioterapia sistemica

AUMENTA LE OFFERTE

DEL TUO CENTRO MEDICO!

 

 

Le criosaune e le criocabine “CRIOMEDICA” sono strumenti destinati al miglioramento della qualità della vita di tutti coloro che. per diverse cause e motivi lamentano patologie più o meno gravi nelle varie applicazioni mediche.

La crioterapia sistemica in uno studio medico o in una struttura sanitaria rappresenta “una marcia in più” fra le soluzioni mediche terapeutiche che offrono una valida e concreta risposta ad una vasta gamma di utenze.

Criomedica e’ tra i primi sul mercato ad offrire l’innovativa tecnologia crioterapica medicale offrendo i prodotti certificati, il meglio che il mercato offra.

La criosauna Criomedica è sicuramente un’ottima opportunità d’investimento in quanto il grande ventaglio di applicazioni consente di rientrare dallo stesso in tempi veramente rapidi.

La criosauna oltre ai benefici riabilitativi è e sarà, nei tempi a venire, una ottima pubblicità per tutti coloro che saranno in grado di offrire questo servizio nei propri centri medici.

CRIOMEDICA criosauna è una tecnologia di facile utilizzo e con un basso consumo di azoto. Approfitta del clamore che sta suscitando questa terapia nel mondo delle celebrities e dello sport.

crioterapia benefici
crioterapia prodotti Milano
crioterapia prodotti Milano
crioterapia prodotti milano
crioterapia sistemica

Crioterapia sistemica

il miglioramento dei bagni di giaccio

La pratica di immergere il corpo in vasche contenenti acqua e ghiaccio è storia antica. Per molti anni questa tecnica è stata largamente utilizzata nell’ambito sportivo agonistico.

In particolare negli sport dove tutto ruota intorno ad un’intensa attività fisica, ad esempio rugby, football o calcio, il recupero psico-fisico degli atleti è un argomento al quale i preparatori destano molta attenzione.

Riuscire ad accelerare lo smaltimento delle tossine prodotte da una prestazione fisica intensa da parte propri atleti permette di affrontare le sessioni successive di gara in maniera molto più efficiente riducendo il rischio di infortuni.

Usare il freddo, anche in questa maniera “grezza”, fino a qualche anno fa, ha rappresentato una pratica molto diffusa tra gli atleti professionisti nel periodo degli allenamenti pre-gara e post gara.

Era evidente come il trattamento riduceva in maniera immediata i dolori articolari e muscolari.

L’uso di bagni in vasche con acqua e ghiaccio è legato al fatto che una prestazione fisica intensa provoca traumi alle micro fibre muscolari e produce acido lattico che nell’arco di 24/72 ore può creare fastidiosi e invalidanti dolori muscolari.

Effettuare bagni in acqua gelata stimola l’attività delle cellule muscolari sane facilitando la riparazione del danno muscolare ed evitando la comparsa di dolori, post-sforzo, tecnicamente chiamati DOMS.

La diffusione di questa tecnica e l’evidenza degli effetti ha stimolato grande interesse del mondo sanitario e proprio da quest’ultimo, arrivano tantissimi studi e ricerche.

crioterapia ad uso medico

scopri i costi benefici

Sono tutti pazzi per la sauna del freddo, ma non è solo una questione di moda! Molteplici sono gli studi scientifici che confermano gli effetti terapeutici della crioterapia in numerose patologie e con risvolti positivi sull’incremento del metabolismo basale insieme ad evidenti miglioramenti su tutto il corpo

 

 

 

 

 

 

.