crioterapiacriomedica
criomedicacriomedicacriomedica
criomedicacriomedicacriomedica
criomedica
criomedica criosaune Milanocriomedica criosaune Milano

La crioterapia sistemica produce risultati acclarati nella cura di diverse patologie - CRIOMEDICA

Criosauna

CRIOMEDICA

 

Il termine CRIO deriva dal greco e significa freddo per cui letteralmente, Criosauna è una sauna del freddo. La crioterapia sistemica nasce nel 1980 in Giappone da una intuizione del dottor Toshima Yamauchi, che iniziò questa metodica per primo.

 

Dopo approfonditi studi e sperimentazioni, Yamauchi verificò come la pratica di trattamenti full immersion nel freddo produca degli straordinari effetti positivi e benefici sul corpo umano. La criosauna e la terapia del freddo, sono validamente supportate da studi e da ricerche di carattere medico scientifico.

 

La Crioterapia Sistemica, tramite la criosauna, risulta molto efficace anche in ambito estetico risultando un ottimo acceleratore metabolico per il dimagrimento e la cellulite ed un efficace strumento anti-age.

Criosauna Milano

Il costo di una criosauna

vuoi conoscere il costo di un impianto?

A giugno 2019, abbiamo installato una criocamera, in un famosissimo centro di riabilitazione sportiva.

Vuoi conoscere tutte le info ed i costi di gestione dell’impianto?

criomedica Milano crioterapia

Criosauna, cos’è?

scegli prodotti CRIOMEDICA certificati!

 

Il trattamento con il freddo è in grado di curare moltissime patologie di svariate branche mediche. La Criosauna consente di effettuare un trattamento durante il quale il corpo viene esposto, per brevissimo tempo, a temperature che oscillano da -40° C a -110° C. L’esposizione a temperature così estreme ha la capacità di stimolare l’organismo, creando una benefica reazione a catena con effetti straordinari sulla salute.

Provate ad immaginarlo: venite avvolti da una candida nuvola di vapore secco e in una manciata di secondi la temperatura intorno a voi scende a meno 110 gradi. Il corpo risponde a questa situazione estrema, si rivitalizza, il sangue si arricchisce e scorre più veloce, tutto il sistema reagisce e dopo un periodo breve, un paio di minuti, si rilassa per donarvi una sensazione di benessere e relax.

La cabina viene pre-raffreddata. La seduta vera e propria, che avrà una durata massima di 2/3 minuti (o comunque il tempo stabilito dal medico che avrà prescritto il trattamento) inizia da qui. La temperatura scenderà dai –80° ai –110°, a seconda della tipologia di trattamento e dalla fisiologia di chi vi si sottopone.

Solo l’idea di sottoporsi a queste temperature, potrebbe fare pensare che siano “insopportabili”, ma la percezione effettiva del freddo è molto meno drammatica di quanto non si possa pensare; ovviamente è una sensazione netta ma assolutamente sopportabile per il tempo della seduta. Il benessere che si proverà alla fine del tempo stabilito è qualcosa di unico e nessuna penna per quanto possa essere esperta nel descrivere sarebbe in grado di far comprendere.

Questo perché, lasciando la criosauna, il corpo torna ai suoi valori naturali, innescando un’avvolgente sensazione di euforico benessere generale. Un aiuto antistress che migliora sicuramente la qualità della nostra vita.

crioterapia
crioterapia
crioterapia Milano
crioterapia

crioterapia ad uso medico

scopri i costi benefici

Sono tutti pazzi per la sauna del freddo, ma non è solo una questione di moda! Molteplici sono gli studi scientifici che confermano gli effetti terapeutici della crioterapia in numerose patologie e con risvolti positivi sull’incremento del metabolismo basale insieme ad evidenti miglioramenti su tutto il corpo

Società sportive internazionali usano la criosauna per il recupero dei propri atleti - CRIOMEDICA

 

 

 

 

 

 

 

.

Criosauna una esperienza

OFFRILA NEL TUO CENTRO MEDICO

 

Dal momento in cui si fa ingresso nella cabina, la temperatura scende gradualmente e velocemente fino a -85/- 110° (dipende dalla criosauna scelta) mentre la superficie della pelle raggiunge i -1° C. Il Nostro corpo interpreta questa condizione come una minaccia al proprio benessere. I ricettori della temperatura inviano informazioni di allerta al cervello (Ipotalamo), che attiva i meccanismi di emergenza necessari.

La prima reazione è una energica vasocostrizione; il sangue si concentra verso la circolazione interna per irrorare in maniera prioritaria tutti gli organi fondamentali, risultando estremamente ricco di ossigeno e di tutti quegli enzimi e sostanze nutritive necessarie a ipernutrire gli organi vitali, mentre il resto del corpo fa del suo meglio per affrontare la criticità del momento.

Ritornando alla temperatura ambientale, s’innesca un’immediata azione vasodilatatrice. I vasi sanguigni si espandono fino a quattro volte il loro normale diametro per facilitare un veloce riscaldamento del corpo, con un cospicuo aumento dell’ossigenazione di tutti i tessuti e favorendo i processi metabolici di disintossicazione. L’iper-ossigenazione è in grado di rimuovere i radicali liberi e i metaboliti del dolore causati da traumi distorsivi e contusivi di muscoli e articolazioni.

L’azione della sauna del freddo sull’ipotalamo stimola anche l’ipofisi, aumentando la produzione dell’ormone Acth e determinando un incremento degli ormoni steroidei nel flusso sanguigno. Questa condizione genera una minore produzione dei mediatori chimici che sono causa del dolore nelle infiammazioni a carico delle articolazioni. Si genera inoltre una cospicua produzione di endorfine, riducendo lo stress ed i livelli di ansia e irritabilità e dando una netta sensazione di euforia e di benessere generale immediato.

Con una sola sessione di Crioterapia si ottiene un dispendio energetico di 400/800 Kcal, paragonabile ad un allenamento molto intenso. Più sessioni di terapia del freddo causano un incremento del metabolismo e la conseguente riduzione della massa grassa, insieme alla perdita di peso. La criosauna ottimizza i processi metabolici e migliora il microcircolo con una profonda ossigenazione dei tessuti. Il ripristino del microcircolo, insieme all’incremento di ossigeno tissutale rappresenta il miglior connubio per la cura della cellulite. La diminuzione dei radicali liberi e la grande concentrazione di ossigeno che arriva ai tessuti e alla pelle costituiscono un potente anti-age che conferisce turgore, tonicità, elasticità ed un aspetto visivamente migliorato.

criosauna

 

 

 

 

 

 

.

criosauna Milano

Criosauna e benessere

PER TUTTI I TUOI PAZIENTI

 

Criosauna non solo a carattere medico-riabilitativo! Esiste anche un lato più “leggero” della vicenda. Perché la Crioterapia sistemica, oltre ad essere un trattamento per il recupero, il benessere e la salute del nostro corpo, è diventata anche un vero e proprio “must” per celebrità e sportivi di tutto il mondo.

Le “ladies” più compassate come Demi Moore o anche Yoko Ono sembrano apprezzarla per gli effetti anti age, in particolare sulla pelle, mentre le nuove leve come Lindsay Loan o Mandy Moore appaiono più interessati ai benefici sul sistema nervoso, in particolare contro ansia e stress.

Non ci sono solo donne a correre verso la sauna del freddo!

CONTATTACI subito per conoscere tutti

i vantaggi di una installazione nel tuo centro.

Il costo di una criosauna

vuoi conoscere il costo di un impianto?

Scopri in quale centro medico abbiamo appena installato una criosauna Criomedica. Fa parte degli oltre 650 impianti  di criosauna installati nel mondo. Vuoi conoscere tutte le info ed i costi?